Come ogni anno: Black Friday is back!

Come ogni anno: Black Friday is back!

Lo attendiamo, lo agogniamo, lo desideriamo.

Il venerdì nero in cui siamo pronti a dare il via alle spese folli è tornato e, come ogni anno, si prospetta un evento lontano dal deludere le altissime aspettative.

Sconti, sconti dovunque, per comprare a costo di ogni cosa

Il giorno che porta i migliori brand e le migliori aziende a darci la possibilità di acquistare (finalmente a un prezzo accessibile) la tanto agognata new tech, i favolosi completi che prima costavano un botto o le mete che tanto volevamo visitare, è la trovata che sbanca tutto!

black friday

Ma come nasce il Black Friday?

Leggenda vuole che il primo venerdì nero risalga al 1924 quando la catena Macy’s organizzò una parata per festeggiare l’inizio del periodo natalizio, il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Un là per invogliare le persone a comprare e talvolta a concludere dei veri e propri affari. L’usanza statunitense, nell’ovvio, ha contagiato un po’ tutti spingendo anche altri Paesi ad abbracciare la politica del Black Friday.

Perché black? Beh, le storie e le leggende a riguardo non sono poche!

Per una, il “nero” era il colore che indicava l’attivo guadagnato dai negozianti in quel giorno di sconti. Per un’altra il “nero” è dovuto al fatto che questo giorno era dedicato alla svendita degli schiavi che i ricchi possidenti acquistavano in vista dell’arrivo dell’inverno per i lavori nelle piantagioni. Per un’altra ancora (la più veritiera) il “nero” fu coniato dalla polizia di Philadelphia (Pennsylvania) negli anni 60’, durante la partita di football “Army vs Navy”, che richiamò migliaia di tifosi, bloccando il traffico e causando problemi che portarono la polizia a riferirsi a quella giornata come “venerdì nero”.

Il nostro Black Friday

Anche noi di Dudùu siamo in pieno black friday, quindi, da domani puoi acquistare tutti i prodotti della linea Dudùu con il 20% di sconto e la spedizione gratuita!

Un consiglio spassionato? Non perdetevelo!

black friday

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave