Instagram lancia @creators e no, non è l’unica IG news del momento

Instagram lancia @creators e no, non è l’unica IG news del momento

Un po’ ci siamo abituati eppure, con le sue IG news, il social network riesce sempre a stupirci e a catapultarci, passo dopo passo, un po’ più avanti.

In evoluzione continua Instagram, il 30 settembre, lancia quindi @creators, l’account che, citando testualmente la descrizione del profilo, dice:

“Helping you create on Instagram, and no we can’t get you verified”

Ma che cos’è un account creator?

Per chi non lo sapesse, dopo aver messo in campo la possibilità di scegliere tra account business e personale, Instagram ha prima testato e poi esteso a tutti la funzione “creator”. Ideale per chi non entra nel business, ma produce e condivide contenuti originali. Grazie a questa funzione gli utenti hanno potuto monitorare in modo più dettagliato le varie metriche del profilo. Ciò ha aiutando aspiranti “influencer” a riconoscere quelli che sono stati i contenuti più efficaci e, su questa base, a impostare una strategia performante.

@Creators: la new academy per influencer

“I creatori di contenuti sono importantissimi per la community, ed è nostro dovere essere certi che Instagram resti la piattaforma numero uno per chi vuole creare una propria Brand Identity o una fanbase”

Ashley Yuki, Product Manager di Instagram

Quale modo migliore allora, se non quello di illustrare attraverso un account (al quale, non a caso, contribuiscono i migliori creators del social network) al popolo degli aspiranti trucchi e informazioni per la realizzazione di contenuti top.

creators – IG news – Threads – silenzia – instagram

IG news, ve lo avevo detto, non è finita qui

Instagram ci tiene a far sì che i suoi utenti si sentano coccolati, tutelati e ascoltati, soprattutto, ci tiene a far sì che quest’ultimi restino sulla piattaforma del social network senza avvertire alcuna esigenza di uscire dal “bozzolo instagrammiano”.

Da qui, oltre @creators, vi segnalo le altre simpatiche e utili IG news:

Threads

Una nuova app di messaggistica capace di farci rimanere in contatto con la nostra cerchia ristretta di amici, creando uno spazio privato in cui condividere foto, video, messaggi e storie. Disponibile su iOS e Android, Threads ha accesso diretto alla fotocamera e attingendo alla lista di amici da noi selezionata di Instagram, consente di avere il totale controllo dei messaggi.

Silenzia

Una scelta presa per far fronte alla tematica del bullismo sempre più dilagante sui social network. Così Instagram decide di attivare la funzione “silenzia”, simile a quella presente su Facebook, dando la possibilità agli utenti di diventare moderatori dei propri post, capaci di silenziare commenti e profili poco graditi senza bloccarli.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave