Ecco le travel app gratuite, di cui non potrai fare a meno!

Ecco le travel app gratuite, di cui non potrai fare a meno!

Amiamo organizzare i nostri viaggi da soli, sulla base delle nostre esigenze e, soprattutto, delle nostre voglie.

Nell’epoca in cui possiamo vantare servizi davvero a portata di click, siamo diventati traveler e quindi abbiamo imparato a districarci tra offerte e promozioni, cogliendo l’occasione dei tour e degli itinerari migliori alla scoperta delle bellezze del mondo.

I pacchetti all inclusive non fanno per noi e quello che ci preme è vivere il viaggio a pieno in ogni sua declinazione.

Uno degli assi nella manica di cui sicuramente possiamo avvalerci per organizzare al meglio i nostri viaggi da soli è lo smartphone e il mondo delle travel app.

travel app – applicazione – app

Travel app, ovvero quello di cui non potrai fare a meno per organizzare e vivere al meglio il tuo viaggio.

Per conoscere la valuta e il tasso cambio, per avere l’itinerario sempre con noi, per sapere cosa conviene mettere in valigia, per avere un’indicazione sui mezzi di trasporto o acquistare un biglietto al prezzo più competitivo.

travel app – applicazione – app

Ecco, le travel app sono davvero una manna dal cielo e qui vi indichiamo quelle che, secondo noi, sono davvero utili e quasi indispensabili.

Evernote

Custodire i documenti da viaggio (email di conferma, lista delle cose da vedere, assicurazione di viaggio) è possibile grazie a questa app che sincronizza i diversi dispositivi e vi agevola verificando che ogni cosa sia al suo posto.

N26

Volete evitare di pagare commissioni inutili e risparmiare sul tasso di cambio? Allora N26 fa per voi. Pratica e facile da usare, questa applicazione vi garantisce tutte le funzioni di una carta per pagamenti e trasferimento di soldi.

Valuta!

Un aiuto valido per evitare di essere presi alla sprovvista dal cambio di moneta è Valuta!, utilissima anche perché vanta il plus del pratico utilizzo offline.

travel app – applicazione – app

PackPoint

Se non vantate le capacità organizzative di Marie Kondo e non avete voglia d’impazzire durante la fase di preparazione della valigia, scaricate PackPoint. L’applicazione, infatti, calcola cosa mettere in valigia a seconda di fattori come tempo (meteorologico e di permanenza), meta, accesso alla lavanderia, attività in programma e tanto altro. La soluzione ai vostri problemi di bagaglio, in pratica, è qui!

Minube

Cercare consigli quando si viaggia è fondamentale. In nostro soccorso, ecco Minube l’applicazione che offre appunto consigli e spunti forniti da altri viaggiatori su percorsi, mappe, tour, visite e ristoranti da tenere d’occhio.

Maps.me e CityMaps2Go

Qualora foste impossibilitati all’utilizzo della connessione e necessitiate di mappe e percorsi, potete avvalervi di Maps.me e CityMaps2Go. Entrambe facili e intuitive, queste travel app offrono mappe offline, con annessi punti d’interesse, calcolando itinerari e possibili percorsi senza bisogno di connessione. Quello che dovete ricordarvi di fare, però, è caricare le mappe del luogo che intendete visitare.

travel app – applicazione – app

Rome2rio

È la global trip planner app che consente di pianificare qualsivoglia tour. Con la sua “banca dati” questa applicazione vi mostra repentinamente voli, treni, autobus, traghetti e opzioni di guida con inclusi tempi di percorrenza e stime delle tariffe.

Immancabile…

Ovviamente è Google Translate, il piccolo asso nella manica per giostrarsi nei dialoghi quando si vuole riuscire almeno a comprendere (in piccola parte) la lingua del luogo da noi scelto per il nostro viaggio.

travel app – applicazione – app

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave