Lo stabilimento balneare del futuro? Un mix di benessere, comfort eco-friendly e tecnologia

Lo stabilimento balneare del futuro? Un mix di benessere, comfort eco-friendly e tecnologia

Il design è per sua natura coinvolgente e porta sempre con sé la voglia di nuovi progetti. Il campo coinvolto questa volta? Il turismo, o meglio, la balneazione.

Cosa vogliamo dallo stabilimento balneare del futuro?

Siamo così abituati al processo d’evoluzione, che sta coinvolgendo il mondo, che pensare a uno lido senza i dovuti agi e votato al gusto del wild quasi ci spaventa.

Clienti, sempre più attenti e, soprattutto, esigenti

La scelta del lido in cui sostare per godersi la tanto agognata giornata di relax o le ferie per i più, non è facile.

Ci piace avere tutti gli agi e i comfort, siamo esigenti non per capriccio, ma per principio e quindi siamo davvero molto attenti a quello che potete offrirci. I nostri gusti e le nostre voglie sono ampie e il “lettino con vista mare”, semplicemente, non ci basta più.

stabilimento balneare del futuro - lido

Ebbene, cari imprenditori, cosa avete intenzione di fare al riguardo? Siete pronti ad aprire le porte e la mente all’innovazione e a progettare lo stabilimento balneare del futuro?

Per rendervi più facile e “agevole” la tortuosa strada, ecco un po’ di concept che dovete tenere d’occhio se volete avere un lido appetibile al pubblico e che sia davvero il must per il vostro target.

L’importanza di essere ecosostenibili

Può sembrare un cliché, ma essere ecosostenibili, oggi, è un plus. La parola d’ordine che molti ricercano oggi, infatti, è rispetto, per la flora e per la fauna. Porre maggiore attenzione su questo focus è un obbligo se si vuole essere appetibili e ambire ad entrare di diritto nella classificazione degli stabilimenti balneari del futuro. Un lido incurante del contesto e dell’ambiente in cui si trova non viene preso in considerazione e cade presto nel dimenticatoio.
La chiave di volta sta nel saper coniugare design, comfort e amore per l’ambiente, per esempio facendo attenzione a utilizzare materiale ecologico negli arredi e portando i clienti in una nuova dimensione di relax eco-chic, che si armonizza con l’ambiente circostante senza creare danni e scarti paesaggisti. La capacità di essere sostenibili diventa, così, parte dell’offerta.

Good food, good vibes

Altro trend e punto a favore è l’offerta food. In una giornata di relax al mare avere la possibilità di mangiare bene e gustare un pranzo buono e sano è un piccolo sogno coronato. Qualità dei prodotti, che promuovono la gastronomia locale, prezzi equilibrati e qualche novità in piatto, possono fare la differenza e coccolare il cliente a tal punto da incidere sulla preferenza e sul ritorno. Senza dimenticare gli spazi da dedicare alla colazione e all’aperitivo, magari con varie scelte (vegan, healthy, casereccio) per un pubblico più ampio e più soddisfatto.

stabilimento balneare del futuro - lido

Alla ricerca del wellness

La ricerca del relax, quasi sempre, fa capo ad un’altra ricerca, quella del benessere. Aprirsi alla possibilità di considerare nel proprio lido un’area dedicata al wellness può rivelarsi una scelta davvero azzeccata.
Oltre ad un’offerta collegata a trattamenti degni di una SPA (come aree massaggio e vasche idromassaggio dediti alla sezione relax della persona), quello che può fare la differenza è l’inserimento di attività ludiche e sportive per grandi e piccini (sedute di yoga in riva al mare, canoa e whale watching).

Connessi e felici

Lo stabilimento balneare del futuro, di sicuro, è più digital e dà ai suoi clienti la possibilità di essere connessi e felici, con un telefono sempre carico e al sicuro.
Quante volte vi è stato chiesto di poter tenere il telefono in carica con il risultato di fili sparsi ovunque e la preoccupazione di dover tenere sott’occhio il device del cliente di turno?
Tante, troppe. La soluzione al problema dell’emergenza telefono all’1% (e di tutto ciò che ne consegue) è una power station innovativa che funge anche da oggetto di design, per giunta eco-friendly: Dudùu XL.

stabilimento balneare del futuro - lido

Inizia subito la tua prova gratuita

Non perdere l’opportunità di provare gratuitamente Dudùu XL nel tuo stabilimento balneare per 7 giorni.

Una grande opportunità

Perché Dudùu rappresenta un’opportunità da non perdere per il tuo stabilimento balneare?

¥ Clienti soddisfatti che ritornano
¥ Cancella il disordine creato da cavi e fili sparsi grazie ad un oggetto di design che completa l’arredo del tuo locale

Non perdere la possibilità di provare Dudùu XL gratuitamente.

stabilimento balneare del futuro - lido

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave