Vacanze in vista? Ecco l’hi-tech da mettere in valigia!

Vacanze in vista? Ecco l’hi-tech da mettere in valigia!

Staccare la spina da tutto e tutti, divertirsi e rilassarsi tenendosi fuori dalla solita routine (reale e virtuale). Ecco, queste più o meno sono le vacanze che tutti vorremmo e che in tanti agogniamo.
Eppure, volendo essere oggettivi, ci sono device e dispositivi di cui davvero non si può fare a meno, anche in vacanza.

In to the wild! Dipende…

Se il vostro conto alla rovescia è già partito vuol dire che siete nella (non sempre piacevole) fase di preparazione della valigia.

In poche parole, siete nel caos.

Perché oggi partire non vuol dire solo tener conto degli outfit da indossare e di tutte le cose solite di prima necessità da portare con noi, ma anche e, soprattutto, dell’hi-tech da mettere in valigia.

Eh sì, nonostante la voglia matta di lasciare per un po’ la nostra solita routine, non riusciamo proprio a staccarci dalla tecnologia e quindi cosa facciamo? La portiamo con noi, sempre e dovunque.

Onde evitare esagerazioni, però, possiamo darci un raggio d’azione e scegliere il necessario per evitare di cadere nel classico errore da techlovers iperconnessi.

hi-tech da mettere in valigia – solita routine - vacanza

Per viaggi intelligenti e comodi

Ecco quindi una lista di quello che dovrebbe essere il comparto hi-tech da mettere in valigia per una buona utilità, senza strafare.

Smartphone

Immancabile e impossibile da dimenticare. È la nostra guida per qualsiasi spostamento e fornitore d’informazioni per qualsiasi inconveniente. A tal proposito, non utilizzatelo solo per uno sharing compulsivo di foto sui social, altrimenti non staccherete mai dalla solita routine perché troppo occupati a badare al filtro giusto da adottare.

hi-tech da mettere in valigia – solita routine - vacanza

Speaker e cuffie

Ascoltare musica in vacanza è terapeutico, ci rilassa e ci aiuta negli spostamenti risentendo anche meno della fatica, paradossalmente (e chi non ha questa impressione mente, il tempo grazie a loro passa più velocemente). Piccole e pratiche, quindi ideale come hi-tech da mettere in valigia.

hi-tech da mettere in valigia – solita routine - vacanza

Lettori e-book

Sì, è vero, il fascino della carta non ha paragoni, ma volete mettere la possibilità di occupare un millesimo di spazio dell’intera valigia avendo con sé tutti i libri del mondo?
Che sia sotto l’ombrellone al tepore del sole e con il suono del mare o in trasferta e, quindi durante il viaggio, l’e-book è un compagno fedele davvero immancabile.

Action cam e obiettivi per smartphone

Se siete solo appassionati, ma non professionisti e vi piace scattare foto e avere ricordi da tenere sempre con voi, allora le action cam e gli obiettivi per gli smartphone fanno davvero al caso vostro.
Gli ultimi modelli di smartphone scattano foto di altissima qualità, quindi giocarsi il plus della action cam o dell’obiettivo per smartphone è davvero un’ottima alternativa.

hi-tech da mettere in valigia – solita routine - vacanza

Powerbank

Ultimi e non per importanza, le powerbank. Una fonte quasi inesauribile di energia da tenere sempre a portata di mano e in ogni angolo della valigia o della borsa. L’invenzione meravigliosa che ci permette di avere una disponibilità di energia sempre pronta per ricaricare i device.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave