Quando provare non costa nulla

Quando provare non costa nulla

In una società dove la fiducia e la fidelizzazione del consumatore giocano un ruolo fondamentale per la crescita di un’azienda e la realizzazione di un’impresa, una delle carte da giocare è l’opportunità di provare e testare senza obbligo e senza impegno prodotti, servizi e, perché no, esperienze.

L’utilizzo temporaneo di beni sta diventando sempre di più una costante della nostra quotidianità.

Il concetto di proprietà è cambiato, quello di condivisone ha contaminato più di un settore e quello che realmente spinge il consumatore all’acquisto è la prova concreta del soddisfacimento del bisogno ancor prima di aver dato il dovuto compenso.

Precursori

Non solo in questo, ma in ogni campo e per ogni iniziativa.

Amazon: Try before you buy

Bezos, patron del colosso Amazon, ci aveva visto lungo e, come suo solito, ci ha ficcato bene attivando il servizio che tutti stavamo aspettando: “Try before you buy”.

In poche parole: prova e se ti piace acquista, altrimenti tranquillo non succede nulla eh.

La novità, lanciata come Prime Wardrobe, è stata prima estesa su invito ad una cerchia ristretta di clienti e poi, in seguito, resa accessibile a tutti, senza costi né di servizio né di reso.

Amazon Prime Wardrobe ha varcato uno dei limiti dell’e-commerce permettendo all’utente di testare e provare, rendendo concreto e più interessante anche l’atto di acquisto online.

prova gratuita

Zalando: Prova prima, paga dopo!

Ad abbattere il medesimo confine non ci ha pensato su due volte Zalando che, grazie al servizio “Prova prima, paga dopo”, ci ha guadagnato in numero di visitatori unici e quindi di possibili acquirenti finali.

Anche qui la meccanica consiste nel dare la possibilità di provare ed eventualmente restituire i capi che non ci sono piaciuti e quindi indesiderati.

prova gratuita

Dalla prova all’acquisto il passo è breve

Il processo d’ibridazione tra canali fisici e online testimonia la creazione di una nuova fase del retail che diventa “next retail” e che vede un’acquirente più soddisfatto, un incremento della fedeltà, nonché della frequenza d’acquisto.

La prova gratuita, senza impegno, è il plus concreto per convertire.

prova gratuita

Inizia subito la tua prova gratuita

Non perdere l’opportunità di provare gratuitamente Dudùu XL nel tuo locale per 7 giorni.

Una grande opportunità per la tua attività

Perchè Dudùu rappresenta un’opportunità da non perdere per la tua azienda?

• Fai la differenza sul mercato
• Clienti soddisfatti che ritornano e passano più tempo nel tuo locale
• Cancella il disordine creato da cavi e fili sparsi grazie ad un oggetto di design che completa l’arredo del tuo locale

Non perdere la possibilità di provare Dudùu XL gratuitamente nel tuo locale.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave