Privacy, sicurezza e innovazione: XL Keyless

Privacy, sicurezza e innovazione: XL Keyless

Sistemi totalmente aperti con connessioni capaci di unire i più svariati dispositivi e sensori, variabili che non riusciamo neanche più a calcolare e una trasformazione digitale continua di ciò che ci circonda.

È in questo particolare contesto (dal quale siamo quasi inghiottiti) che i cyber risk aumentano così come il nostro bisogno di protezione e la necessità di privacy e sicurezza.

Parlare di “cyber security” oggi non vuol dire guardare a un aspetto specifico della materia, ma coinvolgere nel discorso sempre più aree e settori

L’incapacità di reagire a queste difficoltà ha fatto sì che, nel corso del tempo, gli obiettivi di coloro che tendono ad attaccare costantemente la sicurezza si spostassero, arrivando a coinvolgere i privati cittadini.

Esempio lampante dei cyber risk è stato il caso Cambridge Analytica in cui gli account violati (circa 500.000) e i dati trattati non sono stati meramente aziendali, ma personali.

Prospetti per il 2019: i rischi del digital e non solo

Nel 2019, al bisogno di privacy e sicurezza e, in questo scenario, fondamentali saranno i ruoli giocati dalle AI, dall’IOT e, soprattutto, dalla capacità d’innovazione delle imprese.  

Il mondo che ci circonda è sempre più connesso e intelligente, ma non per questo inviolabile o non vulnerabile. Il rischio che questi oggetti vengano usati come nuovi punti di accesso per la violazione di dati è scontato.

Possibili salvezze: le IA e l’IOT come strategia di difesa

Paradossalmente chi si occuperà di cyber security dovrà confrontarsi, infatti, sempre più spesso con problemi che deriveranno dall’uso dell’IA e dall’IOT, il tutto sta nel saperli trasportare da fautori di problemi a chiave di risoluzione degli stessi. 

 

Dudùu, la privacy e la sicurezza

Se c’è una cosa che di sicuro abbiamo fatto quando abbiamo progettato le nostre power station è stata quella di aver unito il design alla tecnologia, puntando all’innovazione e guardando sempre oltre. Per questo anche un dettaglio semplice come la serratura dei box d’appoggio per i dispositivi è diventato oggetto, motivo e focus d’innovazione.

XL Keyless

La serratura elettronica codificata e personalizzata ti permette di fornire un servizio di ricarica più comodo per l’utente e pratico per te. Non solo grazie alla praticità di non dover più avere il pensiero della chiave, ma anche per la garanzia di sicurezza data dall’altissimo numero di combinazioni possibili.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave