Experience Retail 2019

Experience Retail 2019

Un’occasione unica che ci è servita per ampliare ancora di più la nostra conoscenza e il nostro network. Experience Retail 2019 si è tenuto a Bologna il 18 febbraio e noi abbiamo avuto il piacere di partecipare e assistere live a tutte le news di settore riguardo il tema.

E

What

L’Experience Retail 2019 mostra l’evoluzione del retail e della customer experience. Il convegno non solo richiama gli esperti del settore (esplicando case history di successo di svariate categorie), ma li unisce spronandoli alla condivisione di idee, prospettive e, soprattutto, della propria esperienza, senza contare la possibilità per i partecipanti di accedere all’area experience adibita appositamente per vedere e toccare live le soluzioni proposte.

Experience Retail 2019

Why

Partecipare all’Experience Retail 2019 ci ha dato un’occasione di studio e di business unica, mettendoci davanti alla nuova concezione di shopping experience e quindi al nuovo modo di percepire il mondo del retail.

Experience Retail 2019

Experience Retail 2019: sfide e opportunità

Oltre il multicanale, arriviamo al multisettoriale per approcciare un utente che si mostra sempre diverso e aperto alle novità e, soprattutto, allo shopping vissuto come esperienza.

Omnicanalità

La multicanalità non è abbastanza, oggi si parla di relazione omniacanale. Il pubblico vuole un reteiler sempre presente (sia sul piano digital che fisico), capace di riconoscere le sue esigenze e il vissuto personale del consumo.

Delivery model

La consegna da ultimo step diventa fase clou per l’utente e quindi elemento primo per dare un valore aggiunto e differenziale. Anche qui entriamo nel campo dell’experience e il servizio di delivery con velocità e puntualità diventa esperienza di consumo.

Analytics e Ai

I dati fanno luce sulle necessità degli utenti, l’intelligenza artificiale supporta la logistica e i servizi diventano sempre più connessi al consumatore che beneficia dell’efficienza del sistema.

New Retail

Il retail tradizionale se la gioca con i servizi delivery, la competizione è accesa. Parole d’ordine per la riuscita? Adattamento, flessibilità ed efficienza.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave