La location per il tuo ristorante? Originale e innovativa!

La location per il tuo ristorante? Originale e innovativa!

Un settore in continua espansione ed evoluzione è quello del food. Chi vuole addentrarsi nel campo della ristorazione (ed entrare a far parte della cerchia d’oro) non può esimersi dal tenere sott’occhio le nuove tendenze e il gusto del pubblico, ormai, totalmente diverso da quello di una volta. Più aperto, propenso a percorrere nuove strade e a buttarsi in nuove esperienze enogastronomiche e non. L’essenza non sta solo nella preparazione e nella degustazione dei piatti offerti, ma anche nell’ambientazione e nell’atmosfera della location stessa.

Un’esperienza di consumo

È così, oggi non si parla più di semplice locale, ma della scoperta di una nuova esperienza di consumo. Il ristorante, il bar e il pub di turno non sono più considerati solo il ritrovo per una serata tra amici, ma un palcoscenico in continua evoluzione con proposte che portano l’avventore a confrontarsi (anche nel luogo) con esperienze sempre nuove.

L’abito fa il monaco

Fatta la premessa, possiamo dire che (almeno in questo contesto) l’abito fa il monaco e i ristoratori devono porre attenzione anche nella mise en place della location per incuriosire il pubblico e attirarlo verso le proprie proposte e idee di locale.

Le nuove tendenze per l’arredo nel campo della ristorazione

A tal proposito diamo un’occhiata a quelle che sono le nuove tendenze per l’arredo nel campo della ristorazione.

Old but gold: vintage style e boho chic

Un momento d’oro per stili che non passano mai: il vintage style e il boho chic. Anche quest’anno, infatti, sono (e saranno) sempre più in voga lo stile retrò fatto di complementi d’arredo (poltrone, sedie e divani) in velluto e lo stile bohémien adattato a contesti post moderni, dove gli accostamenti di colori coraggiosi e gli arredi in materiali (ecopelle, velluto e legno) spesso riciclati danno la percezione di uno stile finemente (e fintamente) trasandato, ma curato in ogni particolare.

location, tendenze per l’arredo nel campo della ristorazione, vintage style e boho chic, Spazi industrial e green,

Spazi industrial e green

Un design minimal perfetto sia per gli spazi grandi (il tocco industrial negli open space dà carattere e personalità) che per gli spazi piccoli (arredare in stile industrial ti aiuta ad ottimizzare gli spazi senza perdere identità). I materiali utilizzati come legno grezzo, metalli scuri, rame e acciaio danno una percezione pulita e sobria.

Quest’anno poi l’industrial si caratterizza per l’aspetto green che sfrutta gli angoli per dare spazio a piante a terra, rampicanti o in vaso, donando all’ambiente un tocco più naturale.

location, tendenze per l’arredo nel campo della ristorazione, vintage style e boho chic, Spazi industrial e green,

Più che una tendenza un vero e proprio filone di pensiero: pop-up restaurant

Nata inizialmente come tendenza per un approccio innovativo, il pop-up restaurant si consolida fino a diventare un vero e proprio filone di pensiero nel campo della ristorazione.

L’idea di base è quella di ottenere una location per la ristorazione da spazi prima adibiti a tutt’altro senza modificarne, per questo, la fisionomia di base e mantenendo tratti caratteristici della struttura selezionata. Un mood perfetto per sfruttare a pieno anche la storia della location.

location, tendenze per l’arredo nel campo della ristorazione, vintage style e boho chic, Spazi industrial e green,

Originali e innovativi con Dudùu

In un futuro che si presenta altamente competitivo e con “l’abito che fa il monaco” i vantaggi, che possono fare la differenza in questo settore, sono un’anima e una personalità che rendano originali e innovativi per dare al pubblico un’esperienza di consumo sempre nuova.

Ed è qui che entra in gioco anche la tecnologia che aiuta ad offrire al cliente altri servizi che diventano un plus imprescindibile, come la possibilità di ricaricare il proprio dispositivo in tutta sicurezza.

Le power station Dudùu XL si adattano ad ogni stile perché il design minimal consente un perfetto abbinamento e inserimento in ogni contesto, dando quel tocco in più per essere originali e innovativi.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave