News: tendenze arredamento autunno inverno 2018/2019

News: tendenze arredamento autunno inverno 2018/2019

Stili, colori e soprattutto la bellezza di arredare il proprio living strizzando l’occhio alla moda e al design che si adatta al nostro gusto.

Le tendenze arredamento autunno inverno 2018/2019 sono a dir poco sorprendenti perché riescono a coniugare l’estetica e la funzionalità in stili minimal e particolari che puntano su comfort e abitabilità degli spazi.

Dalla zona notte alla zona giorno tutto è progettato in funzione del benessere della persona, vivendo al meglio, ma senza eccedere. Gli ambienti sono caldi, essenziali e armoniosi anche nei giochi di colori e nell’alternanza degli stili come l’industrial, il vintage, il minimal nordico e un pizzico di shabby (a patto che non sia smielato e sdoganato).

Per gli spazi della zona giorno

Riguardo la zona giorno i trend per l’arredo autunno inverno sono tantissimi e spaziano dagli stili, ai materiali, ai colori.

La cucina si lega allo stile industriale, il tocco che la arricchisce è vintage. I colori più gettonati sono il grigio, il verde (gli ambienti riflettono i colori della natura) e il bianco, se proprio vogliamo osare possiamo variare le tonalità tra grigio scuro e nero o legarci ai colori terra con mattoncini caratteristici applicati sulle pareti. Perfetti gli oggetti in legno o in ferro battuto, le sedie in rame e le poltrone in velluto in puro stile vintage. Da non sottovalutare il blu e i richiami alla tecnologia.

trend arredo autunno inverno zona giorno zona notte zona toilette

Per gli spazi della zona notte

Rispetto la zona notte i trend per l’arredo autunno inverno sono minimal e informali, uno stile prettamente scandinavo.

La camera da letto si tinge di semplicità e di luminosità con tinte e tonalità pastello, prediletti il soffitto originale e il controsoffitto in legno (possibilmente scuro per dare un’idea maggiore di profondità). Anche qui i colori preferiti sono il blu, il bianco, il grigio e il verde per un perfetto richiamo alla natura.

Per gli arredi scegliete poltrone, tappeti, mensole a muro e (nel complesso) un tipo di oggettistica funzionale e originale, ma non pacchiana.

trend arredo autunno inverno zona giorno zona notte zona toilette

Per gli spazi della zona toilette

Per la zona toilette i trend per l’arredo autunno inverno guardano ai metalli e ai dettagli dorati.

I complementi come rubinetteria, specchi e lampade sono realizzati in vena oro, il pavimento si ispira alle piastrelle anni 50 lucide con fantasia optical a contrasto bianca e nera. I colori delle pareti si ispirano sempre ai toni della natura come i sanitari, non per forza bianchi.

trend arredo autunno inverno zona giorno zona notte zona toilette

Per non sbagliare

Ricordate di puntare su materiali come ferro battuto, legno (anche grezzo), mattoncini e vetri stampati decorati.

Guardate alla multifunzionalità dei mobili, meglio se salvaspazio, dal design pratico e dallo stile originale.

Giocate con il pavimento e mixate le cementine con il legno, andate sul contrasto di colori come bianco e blu, verde e grigio, legno e blu.

Circondatevi di complementi d’arredo che rendano l’ambiente caldo e ricco di comfort, sì ai divani grandi e comodi, sì alle poltrone super imbottite e alle mensole di legno grezzo in forme particolari.

Scegliete uno stile che vi rappresenti e sia di carattere.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave