IN PANTONE #WETRUST

IN PANTONE #WETRUST

Anche per questa estate 2018 Pantone si esprime proponendo non uno o due colori, ma una palette interessante di 12 colori con nuance e tonalità che spaziano da toni caldi a pacati a esuberanti e sfacciati.

Un monito (per molti una sorta di legge non scritta), quello di Pantone, che arriva puntuale e guida gli appassionati contaminando con le sue proposte settori come quello del design, del food, della moda e, perché no, della comunicazione per cui anche le campagne e i mood dei brand si ispirano alla Casa Pantone.

Noi non possiamo che immergerci in questa estate 2018 Pantone e lasciarci ispirare creando i giusti giochi di luce e la giusta atmosfera, cercando di rendere omaggio alla palette perché (che vogliate ammetterlo o meno) in Pantone #wetrust.

ESTATE 2018 PANTONE

Ultra Violet PANTONE 18-3838

Il colore non solo dell’estate, ma dell’anno, deciso e originale. Un grido che vuole farsi sentire nel mezzo del solito spettro di colori, differenziandosi.

Meadowlark PANTONE 13-0646

Brioso e audace anche nel suo lieve velo scuro come il petto giallo della sturnella passerotta dalla quale deriva il nome del colore. Questa è la tonalità di giallo scelta da Pantone per illuminare l’estate 2018.

Cherry Tomato PANTONE 17-1563

Labbra rosse come rose? No, come pomodori! Quelli ciliegini (volendo essere precisi) saporiti, vivaci e brillanti. Da qui la tonalità di rosso scelta da Pantone per evocare la primavera che si sveglia e la natura che si sveste dei suoi colori bigi.

Little Boy Blue PANTONE 16-4132

Inaspettato ed elegante. Una delle tonalità fredde scelte da Pantone si ispira ai maschietti, in una nuance limpida che smorza la palette con un tocco delicato.

Chili Oil PANTONE 18-1440

Forte e intenso come il peperoncino, di sicuro un colore che non lascia indifferenti. Una tonalità quella del marrone terroso che raramente manca nelle palette Pantone proposto, questa volta, nella sua sfumatura più carminia.

Pink Lavander PANTONE 14-3207

Raffinato e delicato come la lavanda appena sbocciata. Pantone mischia il rosa al viola sfociando però in una tenue tonalità pastello perfettamente romantica.

Blooming Dahalia PANTONE 15-1520

Fresco e vivace dal tocco retrò. Ispirarsi ai fiori per Pantone non è una novità e dopo la lavanda arriva lo sbocciare della dalia dalla forma compatta e corposa. Così nasce questa nuance.

Arcadia PANTONE 16-5533

Una ventata di freschezza forte e dalle tonalità accese e nitide. Questo il carattere della sfumatura verde scelta da Pantone per questa estate.

Emperador PANTONE 18-1028

Carico e dal carattere deciso. Scelto da Pantone per la bellezza della nuance e in omaggio allo storico marchio di brandy.

Almost Mauve PANTONE 12-2108

Etereo e nostalgico. Pantone cavalca l’onda del malva nella sua tonalità più leggera, strizzando l’occhio all’eleganza raffinata e senza tempo.

Spring Crocus PANTONE 17-3020

Audace ed espressivo, il tocco perfetto per la palette spring/summer. Anche qui Pantone si ispira ai fiori, in questo caso al croco e alle sue sfumature violacee.

Lime Punch PANTONE 13-0550

Vigoroso e frizzante. Una tonalità aspra come quella del lime è uno dei tocchi strong ed eccentrici della palette Pantone.

“Le tonalità atipiche danno vita a combinazioni complesse e originali comunicando il desiderio del consumatore di sperimentare con i colori senza restrizioni. La storia di colori per la primavera/estate 2018 riflette perfettamente questa nuova tendenza.”

Lee Eisenman, direttore esecutivo, Pantone Colore Institute.

Che sia davvero così? Noi da amanti delle tendenze e della sperimentazione quali siamo, in tutta onestà, ci speriamo!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave