SOCIAL, VISUAL E DESIGN: THAT’S AMORE!

SOCIAL, VISUAL E DESIGN: THAT’S AMORE!

L’occhio vuole sempre la sua parte e il mondo digital lo sa bene. L’importanza del visual, che prende forma nei dettagli e nel contesto, agli occhi di chi guarda è ormai assodata e proprio da qui nasce il triangolo amoroso per eccellenza tra social, visual e design.

A tal proposito Instagram ci delizia e apre @design, il nuovo account dedicato al mondo del design e dei suoi artisti e fautori.

Un canale per permettere agli appassionati di accedere alle idee e alle ultime tendenze proposte dalle menti brillanti e audaci di designer emergenti e non. Uno spazio riservato all’estetica che guarda alla forma e alla sostanza del piacere dell’arredo e oltre. Un modo per arricchire ancor di più il nostro news feed con l’arte, scoprendo nuove prospettive e proposte ricche di colori, luci led, tonalità, forme sinuose e geometrie.

Un futuro, se non già attuale, punto di riferimento per noi che siamo amanti di questo mondo all’apparenza così formale e impostato, che cela in realtà una pura esplosione dell’essere con le proprie idee. Prescindendo dai trend, mostrando il proprio gusto e la propria voglia di spostarsi dai soliti equilibri di colori, forme, luci e fantasie.

Un modo, perché no, di farsi notare rendendosi così irresistibilmente instagrammabili da innescare la meccanica cuori e follower a valanga e in modo del tutto naturale (o quasi).

Dunque, Instagram ama il design e lo rende proprio partner. Eppure, noi veterani design lovers non dimentichiamo uno dei primi social che ha strizzato l’occhio a questo mondo: Pinterest.

social, visual, design, instagram, pinterest,

Il social media che, partito in un modo calmo, quasi come indirizzato solo a una nicchia di utenti, arriva oggi a un traffico del 6000% in più.

La meccanica basata sulla costruzione di bacheche che fungono da finestra aperta agli altri sul mondo che ci piace, la creazione di categorie organizzate e i racconti che nascono da esse hanno fatto si che anche Pinterest prendesse il dovuto posto nell’olimpo dei social network.

Un triangolo, quindi, quello tra social, visual e design che si conferma vincente per coloro i quali vogliono farsi notare e conoscere in tutta la loro unicità. Ma anche per gli utenti che vogliono lasciarsi ispirare da trend e novità o aprire la mente e uscire dai soliti schemi, trovando nuove prospettive per arredare il proprio living stravolgendo l’ordinario stile.

Magari, nel nostro caso, con un pezzo d’arredo unico, per forma, colori e funzionalità.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci la tua parola chiave